STUDIO

 

Lo studio RG Architetti nasce nel 1994 per mano del fondatore Arch.Roberto Grapulin.

Negli anni matura esperienze nell’ambito dell’architettura residenziale/terziaria, nella progettazione urbanistica e di interni con una costante particolare attenzione al paesaggio ed alla sostenibilità energetica ed ambientale.

Lo studio vanta un team di progettisti e collaboratori che svolgono una continua attività di ricerca e aggiornamento mirata al conseguimento di soluzioni progettuali contemporanee sempre attente alle esigenze dei propri clienti e all’essenza dei luoghi del vivere quotidiano.

SERVIZI

 

  • dal concept di massima al progetto esecutivo
  • design d’interni
  • direzione lavori
  • coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva
  • certificazioni energetiche
  • render
  • grafica e fotoinserimenti
  • rilievi architettonici
  • pratiche tecniche/amministrative per clienti privati per committenti pubblici e per aziende

TEAM

 

Arch.Roberto Grapulin

Nel 1979 si laurea in Architettura all’Istituto Universitario di Venezia dove consegue l’abilitazione all’esercizio della libera professione nello stesso anno. Svolge l’attività di Architetto per tre anni dal 1981 al 1983 alle dipendenze dello Studio Calcagni e Cenna (Arteco) di Verona. Dal 1984 svolge la libera professione come socio dello Studio Architetti Associati Johnson Grapulin (AAJG) di Verona dedicandosi soprattutto alla progettazione di nuovi edifici e ristrutturazioni di fabbricati per il Governo Americano. Per alcuni anni è stato perito del Tribunale e della Pretura di Verona. Fa parte per quattro anni della Commissione Urbanistica della III Circoscrizione di Verona ed è abilitato quale Tecnico Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori della Sicurezza nei cantieri.
Dal 1994 svolge la libera professione in forma autonoma.

Arch.Sebastiano Dalbon

Si laurea in Architettura nel 2013 alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano polo di Mantova. Consegue l’abilitazione all’esercizio della libera professione nel 2015. Svolge per lo studio attività di progettazione architettonica e di interni, direzione lavori e certificazione energetica. Molto sensibile al tema della sostenibilità ambientale ed energetica partecipa al Corso Base ed Avanzato Casaclima e porta avanti una continua ricerca su materiali innovativi per l’edilizia. Si occupa inoltre di fotografia architettonica e rendering 3D.

Arch.Chiara Grapulin

Si laurea nel 2013 in Architettura alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano polo di Mantova.
Nel 2014 consegue l’abilitazione a Tecnico Coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori della Sicurezza nei cantieri.
Per lo studio si occupa principalmente di progettazione architettonica nonchè dell’iter paesaggistico-ambientale e tecnico/amministrativo di ogni pratica. Si dedica anche a vari studi di fattibilità, analisi dei costi ed a tutto ciò che concerne la sicurezza nei cantieri.

Collaboratori

Carla Chiappisi

Arch. R. E. Johnson